Cinemaz logo

 

 

Pierfrancesco Favino ha aperto gli appuntamenti di CityFest

Si è svolta il 27 maggio la prima serata di Duetti, che ha inaugurato le attività di CityFest. Protagonisti due grandissimi attori: Pierfrancesco Favino ed Elio Germano.



Pierfrancesco Favino al CityFest


I due sono fra gli attori italiani che maggiormente hanno segnato gli ultimi anni del cinema italiano. Capaci di magistrali interpretazioni sia a teatro che sul grande e piccolo schermo, i due protagonisti del primo appuntamento di Duetti si sono raccontati con ironia e semplicità al pubblico.

Tra un racconto e una battuta, sono state proiettate anche una selezione delle sequenze più importanti dei loro film.

Prima dell'inizio della serata, abbiamo incontrato Pierfrancesco Favino che si è detto emozionato per l'evento "E' sempre strano parlare di se stessi e del proprio lavoro davanti ad un pubblico".

Con Elio Germano ha diviso il debutto degli appuntamenti targati Cityfest, ma anche più di un set cinematografico. Ma precisa ridendo, che nonostante abbiano fatto tre film insieme (la miniserie Padre Pio, Ferrari e il lungometraggio Romanzo Criminale), sul set non si incotravano mai. Anzi l'unica volta che è successo, avevano entrambi un cappuccio in testa e quindi sapevano della presenza dell'altro ma non si vedevano!

Chissà se le cose cambieranno nel prossimo film di Stefano Sollima "Suburra", tratto dall'omonimo romanzo scritto da Carlo Bonini e Giancarlo Di Cataldo.

CityFest è il grande contenitore di eventi speciali, intrattenimento e formazione che la Fondazione Cinema per Roma realizzerà durante tutto il corso dell'anno. Queste attività che nel 2015 festeggiano i primi 10 anni della Festa del Cinema, coninvolgeranno la Capitale, l'area metropolitana e la Regione con incontri, rassegne, anteprime e lezioni: a CityFest hanno aderito importanti personalità come Paola Cortellesi, Neri Marcorè, Valerio Mastandrea e Laura Morante.

by funweek.it/cinema

 

Tags: Video, Pierfrancesco Favino, Elio Germano

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate