Cinemaz logo

Qualche curiosità sul cult movie Forrest Gump

Forrest Gump - trasmesso in Tv il 24 maggio -  non è un film che ha bisogno di presentazioni. Tutti sanno che è stato girato nel 1994 dal grandissimo Robert Zemeckis.



Guarda il video delle curiosità su Forrest Gump


E' noto anche che Tom Hanks è stato magistrale e la pellicola ha portato a casa 6 Oscar, 3 Golden Globes e la bellezza di 680 milioni di dollari di incasso.
Moltissime, poi, le frasi passate alla storia e ormai immortali che Forrest Gump ci ha regalato, come numerose le curiosità legate al film, al set e agli attori.

Eccone alcune che forse non conoscevate ancora.

- Vi ricordate le scarpe che la sua adorata Jenny regala a Forrest? Sono le Nike Cortez 1974 e si trovano su internet a partire da 99 dollari.

- E la camicia a quadri blu? Ad ogni salto temporale, Forrest Gump la indossa nella scena iniziale: l’unica cosa che resta uguale, mentre tutt’intorno al protagonista il mondo cambia.

- Sapete, poi, che l’attrice chiamata ad interpretare la mamma di Forrest – quella saggia donna che diceva “La vita è come una scatola di cioccolatini. Non sai mai quale può capitarti!” – è Sally Field e ha solo 10 anni più di Tom Hanks: avrebbe dovuto essere sua sorella, no?

- Sicuramente non avrete fatto caso che durante le scene di corsa, Forrest Gump non è interpretato da Tom Hanks. La controfigura che lo ha sostituito gli somiglia moltissimo, dal momento che è il fratello, Jim Hanks.

- Infine la panchina che ospitava le chiacchierate, i pensieri e i sogni a occhi aperti di Forrest non si trovava in realtà in Chippewa Square, ma venne messa in quel punto appositamente. Oggi si trova al Savannah History Museum.

Scheda Film Forrest Gump {filmlink}1470{/filmlink}

by funweek.it/cinema

 

Pubblicato in VideoNews

Tags: Video, Forrest Gump, Tom Hanks, Robert Zemeckis

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.