Cinemaz logo

 

 

Festival Tulipani di Seta Nera, la VII edizione

Si è svolto a Roma il Festival Internazionale Film Corto Tulipani di Seta Nera che, giunto alla ottava edizione, ha posto l'attenzione sul tema della solidarietà.




La manifestazione, presieduta da Andrea Roncato, ha l'obiettivo di promuovere il lavoro di giovani registi che con i propri lavori sappiano raccontare le diversità, dando uno spaccato dell'odierna situazione sociale in Italia.
I temi affrontati quest'anno sono quanto mai attuali: le difficoltà degli anziani, la condizione delle donne nel mondo del lavoro, l'integrazione razziale, la "schiavitù del nuovo millennio" ovvero la prostituzione, l'integrazione religiosa e, in senso più ampio, come le condizioni di una disabilità possano cambiare la vita delle persone.

Come ci ricorda Metis Di Meo , conduttrice della serata finale insieme a Giancarlo Magalli, "come ogni festival anche noi abbiamo un padrino ed una madrina: Vinicio Marchionni e Barbara De Rossi". Hai nostri microfoni Metis parla dell'importanza di questo Festival e dei tanti obbiettivi raggiunti come quella con la Rai "la Rai è nostro partner; solitamente la televisione tende ad ignorare i cortometraggi. Invece quest'anno sarà possibile vederli anche in tv!"

Il presidente del festival ai nostri microfoni, ha parlato dell'importanza della solidarietà e ha messo in guardia tutti i giovani che vogliono entrare nel mondo del cinema: "Studiate, perché non basta fare un Grande Fratello per diventare un attore."

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate