Cinemaz logo

 

 

Le Frise Ignoranti: clip in esclusiva

Sarà nelle sale italiane il prossimo 23 aprile la nuova commedia italiana 'on the road' Le Frise Ignoranti, scritta e diretta da Antonello De Leo e Pietro Loprieno.




Nel cast, oltre agli attori emergenti Nicola Nocella, William Volpicella, Giorgio Gallo e Davide Donatiello, troviamo anche Francesco Pannofino, Eva Riccobono, Dario Bandiera e Lino Banfi.

Le Frise Ignoranti è un road-movie girato tra Puglia e Basilicata che utilizza una linea classica da commedia all'italiana, mista ai toni di un'avventura picaresca, in un divertissement ricco di situazioni, personaggi e colpi di scena coloriti e originali.

Nella storia sono centrali i temi dell'amicizia messa alla prova da strani incidenti di percorso e il rapporto tra un figlio maturo ed un padre irresponsabile, per un film che oltre alle risate vuole dare anche spunti malinconici e romantici.

Ma Le Frise Ignoranti è anche e soprattutto un atto d'amore verso tutto il Sud, troppo spesso usato dal cinema italiano per narrarne solo i difetti, le ombre e i malesseri atavici. I due registi hanno infatti voluto dare un'altra immagine del meridione, lontana dal degrado ambientale e dalla criminalità organizzata, e ricco di tradizioni, sapori e panorami, che non fanno solo da sfondo alle avventure di Luca ed i suoi amici, ma ne diventano parte integrante.

Le Frise Ignoranti è un film caldo ed emotivo, in cui l'idea classica e lirica del viaggio si armonizza con un non-sense divertente e scanzonato, che mantiene sempre un'ironia tipicamente pugliese.

by funweek.it/cinema

 

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate