Cinemaz logo

 

 

La Ferrari conquista Hollywood: un film sul fondatore Enzo Ferrari

La Ferrari, nella figura del suo fondatore Enzo, sbarca a Hollywood. Michael Mann dirigerà un film biografico sull'inventore delle auto italiane più famose al mondo.




Il biopic sarà tratto dal libro del 1991 "Enzo Ferrari: the man, the cars, the races" scritto da Brick Yates.

La pellicola sarà prodotta dalla Cecchi Gori Media e Mann è già al lavoro sulla sceneggiatura.
Il regista è un volto noto a Hollywood avendo diretto capolavori del calibro di Heat - La Sfida con Robert De Niro e Al Pacino e Collateral con Tom Cruise e Jamie Foxx fra gli altri.

Il progetto di un film su Enzo Ferrari è in lavorazione a Hollywood da almeno un decennio. In passato sono stati accostati al film anche Sidney Pollack e lo stesso Al Pacino.

Ma ora pare certo che sarà Michael Mann a dirigerlo, lavorando su uno script preparato da Troy Kennedy Martin, conosciuto per il film The italian job.

Curiosamente c'è già un film su Enzo Ferrari in preparazione a Hollywood: nelle vesti del protagonista dovrebbe esserci nientemeno che Robert De Niro. Anche questo progetto però per ora è solo sulla carta, ma sarebbe incredibile vedere due attori del calibro di De Niro e Pacino portare sul grande schermo un eroe italiano.

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate