Cinemaz logo

 

 

  • News

Morta Judith Malina, la nonna della Famiglia Addams

Si è spenta all'età di 88 anni Judith Malina, grande personaggio della scena intellettuale americana: noi l'abbiamo conosciuta soprattutto nel ruolo della nonna della famiglia Addams.




Judith Malina interpretò il ruolo con la consueta brillantezza ed audacia, ma anche per i suoi ruoli in 'Risvegli' e 'Un pomeriggio di un giorno da cani'.

Figlia di un rabbino e di un'attrice, nata in Germania ma emigrata a New York da piccolissima, Judith ha sempre amato il teatro e la recitazione: con il marito Julian Beck, conosciuto ad un workshop di recitazione con cui ha avuto una storia anticonvenzionale e lunga una vita, aveva fondato la compagnia di teatro politico-radicale 'Living' nel 1947.

Il 'Living' è un progetto sempre più politico e nel 1955 Judith viene arrestata, poi per problemi di tasse, con il marito è costretta a lasciare il Paese e a trasferirsi in Europa: continuerà a lavorare fino all'ultimo, spogliandosi in scena a 74 anni in 'Maude e Jane' (a Bologna nel 2000) e recitando anche quando l'enfisema polmonare stava minando la sua salute.

Il mondo della cultura e dello spettacolo americano la ricordano con affetto: così come i tantissimi fan de 'La famiglia Addams'

by funweek.it/cinema

 

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate