Cinemaz logo

Pinocchio diventa un film live action

Dopo Cenerentola, ora nelle sale con grande successo, è arrivato il turno di Pinocchio: un'altra favola si trasforma in un film live action.



A dare l'annuncio la Walt Disney stessa: la storia del burattino capriccioso diverrà un lungometraggio affidato al regista e sceneggiatore americano Peter Hedges, lo stesso di About a Boy e de L'incredibile vita di Timothy Green.

L'adattamento cinematografico avrà al proprio centro la storia originale e racconterà, dunque, del burattino di legno col sogno di divenire un bambino in carne e ossa.

Non è chiaro ancora se la nuova pellicola si ispirerà al cartone animato Disney del 1940 o se partirà dal romanzo del 1883 dell'italiano Carlo Collodi - Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino - così come fu per il film Pinocchio firmato da Roberto Benigni assieme a Vincenzo Cerami.

Da Pinocchio a Cenerentola, ma prima c'era stato La bella e la bestia e, ancora, Dumbo e Mulan...

A chi toccherà domani? Quale sarà il prossimo classico Disney a conquistare una sua versione live action?

.

by funweek.it/cinema

 

Pubblicato in VideoNews

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.