Cinemaz logo

 

 

Charlie Chaplin: l'altra faccia di Charlot

Tutti conoscono Charlie Chaplin come il grande attore che ha lasciato capolavori immensi che hanno commosso generazioni intere.




Film come 'Il monello, 'Tempi moderni', 'Luci della città' o 'Il grande dittatore' non hanno bisogno di essere raccontati.
Tuttavia negli anni si è sempre parlato di questo autore, attore e regista come di un vero genio nel lavoro, ma terribile nella vita privata.

Sono state ritrovate da poco e presto andranno all'asta le carte del divorzio dalla sua seconda moglie Lita Grey, giovanissima attrice che lo conobbe all'età di 7 anni ed ottenne una parte nel film 'Il monello'. I due si sposarono nel 1924, quando lui aveva 36 anni e lei solo 16. Il matrimonio durò tre anni e, a quanto pare, non fu affatto felice soprattutto per la sposa-bambina.

"Non durerà molto. Ti renderò così stufa di me che non vorrai più vivermi accanto". Pare che così disse Chaplin alla sua inesperta moglie poco dopo averla sposata. La chiamava cacciatrice di dote e cercò di farla abortire quando rimase incinta accusandola di volergli rovinare la carriera.

Gli avvocati che si occuparono del divorzio cercarono di ottenere il massimo per la giovane moglie che fu liquidata con 800.000 dollari, una cifra spropositata per l'epoca.

Ora queste carte saranno vendute all'asta per un prezzo base di 15.000 sterline.

Chissà che cosa ne avrebbe pensato Charlot...

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate