Cinemaz logo

 

 

5 film da vedere per la festa del papà

Ormai tutto il mondo festeggia quella che è diventata una ricorrenza imperdibile, soprattutto per i più piccini. Stiamo parlando della Festa del Papà...





Festa che in Italia si celebra il 19 marzo e che 'ricorda' – se così possiamo dire – da più di un secolo quanto impegno ci mettono i 'babbi' di tutto il pianeta nel crescere i propri bambini, proprio come le mamme.

In occasione di questa festa speciale, vogliamo consigliarvi 5 film che, in un modo o nell'altro, mettono in risalto la figura paterna. Date un'occhiata e diteci cosa ne pensate.

- Mi chiamo Sam. Questo film del 2001 diretto da Jessie Nelson vede Sean Penn nei panni di Sam, un uomo che soffre di un ritardo mentale e che lotta strenuamente per ottenere la custodia della figlia, contro qualsiasi pregiudizio. Un film tenero e struggente che – vi avvertiamo – vi farà versare molte lacrime.

- The Family Man. Per contrastare la drammaticità del film precedente, proseguiamo con una commedia del 2000 diretta da Brett Ratner. Nicolas Cage è un uomo di successo, ma – per uno strano scherzo del destino – si trova proiettato in una vita parallela, nella quale ha una moglie e due figli. Quale vita preferirà?

- Mrs. Doubtire. È una commedia dolceamara Mrs. Doubtfire, film del 1993 con uno strepitoso Robin Williams nei panni di un uomo disposto a trasformarsi in un'anziana 'tata' pur di trascorrere del tempo con i propri figli, che vivono con la moglie da cui si è separato. Chi non ha visto questo film almeno una volta nella vita? Rimediate subito.

- Big fish. Dalla visionaria creatività di Tim Burton, prende vita nel 2003 questa bellissima pellicola con Ewan McGregor, nei panni di Ed Bloom, un uomo che ama raccontare la vita 'a modo proprio'. Quando Ed si ammala, il figlio Will ripercorrerà insieme al padre le tappe più belle di questi racconti e scoprirà che il confine tra realtà e fantasia sa essere molto sottile.

- Alla ricerca di Nemo. Concludiamo questa breve lista con un film di animazione della Pixar del 2003. La bellissima storia di Nemo e di suo padre Marlin ha conquistato grandi e piccini. E non poteva essere altrimenti considerando quanto il rapporto tra padre e figlio sia ben rappresentato in questo lungometraggio di animazione.

Sappiamo di aver tralasciato film cult (uno su tutti La Vita è Bella), ma abbiamo preferito variare nei generi. Voi invece cosa ci consigliate di vedere?

by funweek.it/cinema

 

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate