Cinemaz logo

 

 

Ma che bella sorpresa: intervista al cast

Torna nelle sale a tempo di record Alessandro Genovesi con 'Ma che bella sorpresa' dopo 'La peggior settimana della mia vita', 'Il peggior Natale della mia vita' e 'Soap Opera'.



MATANO, BISIO E POZZETTO


La commedia con Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini e con la partecipazione di Chiara Boschetti, Renato Pozzetto e Ornella Vanoni in carne e ossa è liberamente tratta da commedia brasiliana del 2009 (A Mulher Invisivel), successivamente diventato una serie tv dal palmares invidiabile.

Bisio è un professore di letteratura romantico e sognatore che si ritrova a fare i conti con una cocente delusione amorosa in quel di Napoli, Frank Matano è la sua spalla – un suo ex allievo diventato insegnate di educazione fisica – che lo aiuterà a uscire fuori dal mondo fittizio e immaginario che si è creato nel momento in cui, proprio come succede nei film, Bisio incontra la sua donna ideale (Chiara Boschetti): la vicina che ha finito lo zucchero, ama il calcio e gira in lingerie per casa.


GENOVESI E LODOVINI

A farlo svegliare dai sogni in cui si è rannicchiato il protagonista, i genitori interpretati da Pozzetto e Vanoni e la procace napoletana che ha una cotta per lui, Valentina Lodovini, che – lo ricordiamo – ha accompagnato Bisio anche in Benvenuti al Nord e Benvenuti al Sud.

Alessandro Genovesi – come confessa ai nostri microfoni – si è completamente abbandonato ai suoi attori riuscendo a realizzare un "gran piatto con ingredienti di prima qualità".

Claudio Bisio ci svela poi che la sua donna ideale ha dei difetti e talvolta lo rimprovera, un po' come sua moglie, mentre dell'esordio sul grande schermo della modella romagnola Chiara dichiara: "Recitare con Chiara Boschetti – e qui scatena anche la fantasia di Matano – è stato come avere accanto Valentino Rossi".

by funweek.it/cinema

 

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate