Cinemaz logo

 

 

Eddie Redmayne: dall'Oscar al ruolo del primo trans

Ha vinto l'Oscar per la sua intepretazione del fisico Stephen William Hawking ne "La teoria del tutto": ma Eddie Redmayne è già tornato sul set con un nuovo ruolo "estremo"




Stavolta l'attore inglese si calerà nei panni di Lili Elbe, il primo transessuale della storia, in "The Danish Girl", che vedremo nelle sale nel 2016 ed è diretto da un altro Premio Oscar, Tom Hooper ("Il discorso del Re").

Una storia affascinante e commovente, che è soprattutto il racconto di un grande amore: la vera natura di Lili, nata maschio nel 1882 con il nome di Mogens Einar Wegener, venne capita fino in fondo solo dalla moglie Gerde, che la appoggerà anche nell'operazione di cambio sesso a cui si vorrà sottoporre, la prima della storia.

Le prime foto dal set mostrano l'incredibile trasformazione di Eddie, che già aveva stupito il mondo (e l'Academy) per la sua somiglianza impressionante con Hawking ne "La teoria del tutto": questo ragazzo è decisamente camaleontico.

Anche sui social, il plauso è unanime: anzi sono molte le donne che, commentando le foto di Eddie Redmayne nei panni di Lili, si meravigliano di come sia non solo credibile, ma addirttura bellissimo/a.

Con questo viso e questo talento, si appresta a diventare anche il nuovo sex symbol di Hollywood. Non pensate anche voi?

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate