Cinemaz logo

Il mondo saluta il dottor Spock

Si è spento all'età di 83 anni Leonard Nimoy, indimenticabile ed indimenticato protagonista di 'Star Trek' nel ruolo del dottor Spock, il vulcaniano dal cuore quasi umano.




Per questa sua interpretazione Nimoy è entrato nel cuore di tutto il mondo, considerando che la serie tv può essere considerata uno dei cult della fantascienza in assoluto.

La morte di Leonard ha dunque dato il via alle espressioni di cordoglio e dolore via social: colleghi attori da tutto il mondo, ma soprattutto gente comune, ha ricordato Nimoy salutandolo alla maniera vulcaniana.

Tra loro, anche l'astronauta Terry W. Virst, attualmente Stazione Spaziale Internazionale insieme, tra gli altri, all'astronauta italiana Samantha Crisoforetti, ha pubblicato un tweet nel quale esibisce il saluto a due dita sullo sfondo dello spazio, per salutare degnamente il dottor Spock.

Ma un tweet commemorativo è arrivato addirittura dalla Casa Bianca: il presidente Obama ha pubblicato il suo saluto vulcaniano insieme a Nichelle Nichols, che in Star Trek interpretava il tenente Uhura, e hanno salutato Spok anche i protagonisti della famosissima serie "The Big Bang Theory".

Nelle ultime ore sul web si sta invece diffondendo il caso William Shatner, inteprete del capitano Kirk in Star Trek: l'attore ha fatto sapere che non parteciperà al funerale del più amato membro dell'equipaggio dell'Enterprise: è infatti impegnato con il ballo della Croce Rossa.

Un gesto che ai fan della saga stellare non è piaciuto affatto.

by funweek.it/cinema

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.