Cinemaz logo

 

 

Se7en: 5 curiosità sul film di David Fincher

Chi non ricorda il film Se7en, la pellicola del 1995 diretta da David Fincher e interpretata dai bravissimi Brad Pitt, Morgan Freeman e Kevin Spacey?




La storia del serial killer che dà la caccia a chi cede troppo facilmente ai sette vizi capitali ha tenuto infatti con il fiato sospeso milioni di spettatori in tutto il mondo e ancora oggi la pellicola è un cult apprezzatissimo dagli amanti del genere e non.

Che ne dite di svelare qualche retroscena forse sconosciuto ai più? Eccovi qualche curiosità.

- L'infortunio di Brad Pitt. Mentre veniva girata la scena in cui Mills insegue John Doe, Brad Pitt cadde, si tagliò il braccio e dovette ricorrere ad un intervento chirurgico. Paradossalmente, la sceneggiatura prevedeva proprio che durante l'inseguimento Mills si facesse male, anche se non al braccio.

- Kevin Spacey. Kevin Spacey fu scelto appena 2 giorni prima dell'inizio delle riprese. Il suo nome non appare neanche nei titoli iniziali, per far sì che il pubblico non scoprisse subito l'identità del serial killer.

- Victor, la vittima di accidia. La vittima di accidia, Victor, è intepretata dall'attore Michael Reid MacKay. Fincher non voleva infatti che il corpo fosse un fantoccio, ma una persona in carne ed ossa, e ha quindi personalmente scelto qualcuno che fosse molto magro. Quando fece il provino, MacKay pesava appena 50 kg e scherzando il regista gli chiese di perdere altro peso. Cosa che l'attore fece: quando girò la scena pesava infatti 36 kg.

- Morgan Freeman, you're doing it wrong. In una scena, Morgan Freeman tira fuori la pistola con il dito già premuto sul grilletto. I consulenti tecnici che erano sul set – agenti di polizia 'veri' – bloccarono tutto, in quanto non fa parte della procedura.

- Michael Massee, da Il Corvo a Se7en. Nel film, il proprietario del locale in cui viene uccisa la prostituta è interpretato da Michael Massee, colui che ha ucciso materialmente Brandon Lee ne Il Corvo.

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate