Cinemaz logo

 

 

Oscar: gli attori che non hanno mai vinto

La notte degli Oscar spesso porta gioia e gratificazione e ogni attore brama la famosa statuetta d’oro. Purtroppo il sogno non si realizza per tutti.




Leonardo DiCaprio è diventato una sorta di "simbolo della sconfitta" (indimenticabile la sua espressione alla cerimonia dell'anno scorso, quando a vincere fu Matthew McConaughey), con quattro nomination e nessun premio, ma non è il solo.

Tantissime le star che non hanno mai vinto: da Marilyn Monroe (che vinse il Golden Globe per "A Qualcuno Piace Caldo", ma niente Oscar) a Mia Farrow, da Glenn Close (sei nomination) a Peter O'Toole (otto nomination), per poi passare a Brad Pitt (cinque nomination), Johnny Depp (tre nomination), Samuel L. Jackson (una sola nomination per "Pulp Fiction", poi il nulla) e Steve Buscemi (che di nomination non ne ha proprio ricevute).

Greta Garbo e Cary Grant sono altre stella del Cinema che non hanno vinto l'Oscar come miglior attore. C'è stato solo il riconoscimento alla carriera arrivato, rispettivamente, nel 1955 e nel 1970.

Tra questi vi era pure Julianne Moore, che però è riuscita stanotte a portare a casa la prima statuetta come Migliore Attrice Protagonista per la sua interpretazione in "Still Alice".

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate