Cinemaz logo

007 a Roma: cifre da capogiro per affittare un appartamento

Sapevamo già che il prossimo 007, Spectre, sarebbe stato girato a Roma, il che rappresenta indubbiamente un valore aggiunto per gli amanti del cinema e della nostra Capitale.




Secondo il Mirror, però, il valore aggiunto c'è anche a livello economico: in via Nomentana infatti verrà girata un'adrenalinica scena che prevede l'inseguimento di due auto. La stima prevista per queste riprese è di circa 4 giorni (a Roma la troupe si fermerà 5 settimane) ed è possibile gustarsele affittando uno degli appartamenti che affacciano proprio sulla strada.

Ovviamente, non proprio a buon mercato: gli appartamenti che affacciano sulla Nomentana vengono infatti affittati alla 'modica' cifra di 1000 euro al giorno. I migliori clienti secondo il Mirror? I turisti russi.

"Tutti quelli del mio palazzo sono emozionatissimi perché hanno una vista fantastica sulla strada – ha dichiarato un inquilino al sito inglese – e stanno vendendo biglietti per la notte, invitando amici a grandi feste. Sicuramente costeranno molto, ma stanno ancora tentando di capire quanto".

C'è tuttavia anche qualche eccezione. "Un mio amico che lavora per la Commissione Europea – ha raccontato un'altra inquilina – sta venendo qui apposta in aereo per stare sveglio tutta la notte.
È un evento bellissimo ed eccitante. Ma non gli farò pagare nulla, è una cosa tra amici e non voglio estranei nel mio appartamento. La scena creerà sicuramente tantissimo traffico, perché è una delle strade principali di Roma. Qualcuno non sarà contento, ma per noi sarà divertentissimo".

by funweek.it/cinema

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.