Cinemaz logo

Alien, personaggi e curiosità sul film cult della saga

Alien, film culto del 1979, nonostante il successo e la fama planetaria, non ha visto però un genesi semplice.




Il percorso che ha portato alla nascita del film è stato tortuoso e ha visto cambiamenti di cast e di personaggi.

Primo fra tutti l'indimenticabile personaggio di Ripley.
Interpretata nel film da Sigourney Weaver, inizialmente il personaggio doveva essere un uomo, poi fu provinata per la parte Veronica Cartwright e solo all'ultimo la produzione optò per l'attrice che vediamo oggi nella pellicola.

Per ciò che riguarda i singoli personaggi, inoltre, nell'iniziale sceneggiatura di Dan O'Bannon e Ronald Shusett era specificato che i singoli ruoli dovevano essere "unisex", ossia sostanzialmente intercambiabili tra uomini e donne.
Gran parte del dialogo è stato improvvisato.

Dan O'Bannon e Ronald Shusett, inoltre, avevano previsto una scena "hot" tra Dallas e Ripley... scena di sesso che non vide mai la luce.

Sempre sul fronte personaggi e cast di Alien, il mostro nel film è interpretato da Bolaji Badejo, alto più di due metri e dotato di braccia esageratamente lunghe.

I tre direttori del casting di Alien lo scoprirono in un pub e lo trovarono perfetto per calzare il costume del mostro.

Ridley Scott, regista di Alien, il cui titolo originale doveva essere Star Beast, ha inoltre messo a dura prova i suoi attori: non solo improvvisando sul set, ma anche sfidandoli in scene a sorpresa...

Gli attori, infatti, non sapevano cosa sarebbe successo di lì a poco, cosa che incise molto sulla recitazione e sulle loro reazioni.

by funweek.it/cinema

 

Pubblicato in VideoNews

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.