Cinemaz logo

Unbroken: intervista ai protagonisti italiani del film

Nelle sale italiane ‘Unbroken’, la pellicola diretta da Angelina Jolie che racconta la storia di Louis Zamperini, campione americano di mezzofondo figlio di immigrati italiani.


Nel film i genitori del protagonista (il giovane e talentuoso Jack O’Connell) hanno il volto di Vincenzo Amato e Maddalena Ischiale, e Funweek ha avuto il piacere di intervistarli alla première a Roma.

Intervista a Vincenzo Amato




L’attore, che ha interpretato Anthony Zamperini, ha avuto parole di profondissima stima nei confronti della regista, di cui ha apprezzato tanto la serietà sul set, quanto l’umanità al di fuori: “Angelina Jolie è una persona deliziosa – assicura Vincenzo – ha un grande amore verso la famiglia italiana: pensa che i genitori italiani siano i più bravi del mondo. Sul set – continua – riesce a trasmettere serenità agli attori e alla troupe. Non tutti i registi sono calorosi e affettuosi come lei sul set”.


Intervista a Maddalena Ischiale




Maddalena Aschiale, che chiama amorevolmente la Jolie ‘Angie’, ha vissuto quest’incredibile esperienza come un vero e proprio miracolo: “Angie è stata una mamma per tutti sul set, era come essere in famiglia. Ha voluto che io recitassi in italiano ed è un’occasione che si ha raramente ad Hollywood”.
“Quando sono arrivata sul set mi è corsa incontro e mi ha abbracciato esclamando: ‘Mamma, mamma sei qui, finalmente una donna nel film!’, perché essendo un film di guerra, sono tutti ruoli maschili”.

Un’esperienza indimenticabile, a detta di entrambi, e una Jolie sensibile, intelligente e materna quella che hanno conosciuto durante le riprese della pellicola, candidata – lo ricordiamo – a tre premi Oscar.

by funweek.it/cinema

 

 

Pubblicato in VideoNews

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus