Cinemaz logo

 

 

Ecco l'Italiano Medio di Maccio Capatonda

In sala dal 29 gennaio, 'Italiano medio', il primo film di Maccio Capotonda, nato da uno dei tanti trailer ironici con cui l'artista di Vasto è diventato una star del web.


Stavolta dal video si è passati al lungometraggio e per l'occasione Maccio ha portato con sè la sua squadra per intero, Herbert Ballerina e Ivo Avido.

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con loro, e tra una battuta e l'altra Maccio ha raccontato come è nata l'idea del film, che racconta la storia di un uomo normale che, assumendo una pillola non diventa migliore ma inspiegabilmente peggiore: e così inizia a piacere a tutti.

Intervista Parte Prima




"Siamo arrivati al film da una vicissitudine di eventi- ha spiegato Maccio- l'idea è nata da questo trailer, il primo veramente satirico che abbiamo realizzato, e poi nel corso degli anni abbiamo lavorato per rendere questo progetto un film". Capatonda ha anche parlato dei suoi dubbi sulla realizzazione del film, che gli sembrava troppo simile al trailer realizzato anni prima, dubbi poi sciolti dall'effettivo svolgimento della storia.

Maccio, Herbert ed Ivo hanno poi dichiarato ironicamente di non temere la concorrenza di Angelina Jolie, che uscirà nelle sale in contemporanea con il suo "Unbroken", ed hanno assicurato che non molleranno il web per il cinema.

Un sospiro di sollievo per i fan che proprio oggi, mercoledì 28 gennaio, potranno avere un filo diretto con i protagonisti de 'L'italiano medio' tramite Twitter: basta usare l'hashtag #chiediloalmaccio ed ogni vostra curiosità sarà soddisfatta!


Intervista Parte Seconda



by funweek.it/cinema

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate