Cinemaz logo

 

 

American Sniper, il dettaglio che 'inguaia' Clint Eastwood

E’ uno dei film più visti della stagione, candidato a ben sei premi Oscar tra cui spicca quello come miglior attore protagonista a Bradley Cooper che ha magistralmente interpretato il cecchino più famoso d'America, Chris Kyle.




Ma qualche pecca è stata scoperta anche nel film campione d'incassi diretto dal pluripremiato attore e regista Clint Eastwood.

Parecchie persone, sia semplici spettatori, sia esperti del settore, hanno infatti notato un particolare davvero inusuale per i film moderni, che non si vedeva al cinema da almeno 50 anni e cioè l'utilizzo di una bambola al posto di un bambino vero nella scena in cui Bradley Cooper tona a casa e prende in braccio suo figlio per la prima volta.

Com'è ovvio i commenti sui social non si sono fatti attendere e l'hashtag '#fakebaby' , in cui tutti quelli che hanno visto il film hanno riversato il loro sdegno, è diventato in poco tempo veramente virale.

Alla fine, però, una spiegazione è arrivata dallo sceneggiatore e produttore Jason Hall: "Purtroppo uno dei neonati che era stato scelto per girare questa scena, proprio il giorno delle riprese aveva la febbre e l'altro, che doveva sostituirlo, non si è presentato. L'unica alternativa che avevamo per non fermare le riprese era quella di usare una bambola".

Come si suol dire: a mali estremi....

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate