Cinemaz logo

Il prossimo Presidente? I ragazzi vogliono Benigni

Qualche giorno fa il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha dato le dimissioni e da allora impazza ovviamente il Toto-presidente. Chi sostituirà Napolitano?




Il sito Skuola.net ha voluto interrogare sulla questione le generazioni più giovani, chiedendo loro da chi vorrebbero essere guidati. Le risposte, a dire il vero molto variegate, non comprendono praticamente nessun politico.

Al primo posto, con il 36% delle preferenze, troviamo infatti Roberto Benigni, che ha vinto soprattutto per la sua cultura letteraria.
Al secondo posto un altro erudito, Piero Angela ("il 17% degli studenti crede che sia la persona più adatta per puntare tutto sulla ricerca" si legge sul sito), mentre l'ultimo gradino del podio lo conquista Flavio Briatore con l'8% delle preferenze e per merito delle proprie nozioni economiche.

Seguono Maria De Filippi, Josè Mourinho, Francesco Totti, Mara Maionchi e Morgan. Insomma, personaggi della tv e sportivi, che a quanto pare ispirano ai ragazzi più fiducia dei nostri politici.

by funweek.it/cinema

 

Pubblicato in VideoNews

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.