Cinemaz logo

 

 

Il nome del figlio: commedia 'infernale' nata da uno scherzo

Ecco il nuovo film di Francesca Archibugi – 'Il nome del figlio', adattamento dell'opera teatrale di grande successo 'Le Prènom' – nelle sale italiane dal 22 gennaio.




Un cast d'eccezione per una commedia brillante, dinamica e per niente scontata che si dipana nell'arco di una cena tra amici.

Alessandro Gassmann, Micaela Ramazzotti, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio e Rocco Papaleo – tutti in forma smagliante - regalano alla pellicola perle di improvvisazione e istintività che da tempo non vedevamo sul grande schermo, plasmando personaggi ambiziosi, frustrati, inconcludenti.

Ai nostri microfoni Alessandro Gassman e Micaela Ramazzotti– alias i coniugi Paolo e Simona – raccontano gli aneddoti più divertenti sul set, a partire dalla scena del parto, risalente all'aprile del 2013, quando l'attrice ha dato alla luce Anna, sorellina di Jacopo, nati entrambi dal matrimonio col produttore del film Paolo Virzì.

"Ero incinta – ricorda la bella Micaela – quando Francesca mi ha raccontato questa storia. Ero felice di tuffarmi tra le braccia di una regista che mi conosce, che era un'amica e che mi ha già diretta tante volte".

Alessandro, invece, ammette: "Il mio personaggio, alla fine, è un fesso che a un certo punto – stanchissimo – dice: 'Ma io volevo solo fare uno scherzo' ed è questa la molla di tutto il film".

Paolo, infatti, provoca i commensali annunciando di aver sceto un nome stranissimo - addirittura inaccettabile - per il figlio in arrivo che si dice sicuro sia maschio.

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate