Cinemaz logo

 

 

Alba Rohrwacher, madre controversa in Hungry Hearts

'Hungry Hearts' – diretto da Saverio Costanzo e interpretato magistralmente da Adam Driver e Alba Rohrwacher, entrambi vincitori della Coppa Volpi per questa pellicola – porta sul grande schermo il lato oscuro dell'essere genitori.





Noi di Funweek abbiamo intervistato l'attrice fiorentina che ci ha parlato meglio del suo personaggio, Mina, la quale si convince di dover preservare la purezza di suo figlio dai pericoli del mondo esterno: "Mina incontra un ragazzo americano di cui si innamora e senza troppo volerlo, si trovano ad aspettare un bambino. Questa storia d'amore, che sembra promettere solo rose, in realtà si sgretola".

La Rohrwacher, che ha definito un grande regalo lavorare di nuovo con il compagno Saverio Costanzo (che nel 2010 l'ha diretta ne 'La solitudine dei numeri primi'), ha dichiarato di aver avuto qualche difficoltà nell'adattarsi ai ritmi di un bambino sul set, ma di essere stata ampiamente ripagata dall'autenticità degli sguardi che il piccolo protagonista ha regalato loro durante le riprese.

"Lavorare con un bambino (anzi con due gemelli, ha specificato Alba) è stato difficile. I bambini hanno la capacità di rendere tutto intorno a loro autentico: non c'è finzione e quindi i momenti in cui Jude e Mina si relazionano con il bambino – che sono per me molto forti – lo sono stati davvero, perché è disarmante l'onesta dello sguardo di un bambino. Ciò che rimane – ha sottolineato l'attrice – non è la fatica dell'attesa o i pianti, ma quei momenti di verità assoluta che loro erano capaci di portare sul set".

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate