Cinemaz logo

 

 

La Storia Infinita: che fine hanno fatto i protagonisti?

Forse non lo immaginerete, ma La Storia Infinita, cult fantasy ispirato all'omonimo romanzo di Michael Ende, ha ben 30 anni. Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando nel 1984 Wolfgang Petersen diresse uno dei film più apprezzati da ragazzi e non.





Eppure degli attori che hanno interpretato il piccolo Bastian, il coraggioso Atreyu e l'emozionante Imperatrice non abbiamo saputo più nulla. Continuano a recitare? Hanno abbandonato la carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco che fine hanno fatto.

Barret Oliver aveva appena 11 anni quando fu chiamato a vestire i panni di Bastian e, appena pochi anni dopo, nel 1989, interpreterà il suo ultimo ruolo, quello di Willie Saravian in Scene di lotta di classe a Beverly Hills. Insomma, una carriera brevissima per Oliver, che si è – sembrerebbe – volutamente allontanato dallo showbiz. Oggi Oliver è un fotografo e le sue 'opere' vengono esposte in musei e gallerie d'arte.

Più lunga l'esperienza nel mondo dello spettacolo di Noah Hathaway, che interpretava Atreyu, anche se non si può dire che abbia raggiunto maggiore fama. Dopo una breve pausa, Hathaway è tornato infatti a recitare nel 1994 (To Die, to Sleep), per poi cedere a una nuova pausa e tornare sul grande schermo nel 2011 (Mondo Holocausto!). Principalmente, si è dedicato a due sue grandi passioni: la danza e le arti marziali.

Infine, Tami Stronach, l'Imperatrice Bambina, ha definitivamente abbandonato il cinema dopo La Storia Infinita (anzi, per la precisione, quello fu il suo unico ruolo). Tami, che oggi è ballerina e coreografa, spiegò in un'intervista che i suoi genitori non vollero che venisse coinvolta in un mondo che spesso 'distrugge' gli attori bambini.

by funweek.it/cinema

 

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate