Cinemaz logo

 

 

Star Wars VII: l'ironia del web sul trailer

Era attesissimo e finalmente è arrivato, registrando in appena 72 ore più di 40 milioni di visualizzazioni.




Stiamo parlando, ovviamente, degli 88 secondi che compongono il primo trailer ufficiale di Star Wars – Il Risveglio della Forza, settimo capitolo della saga di George Lucas, targato per la prima volta Disney e diretto da JJ Abrams.

Abrams ha sapientemente inserito nel trailer immagini sparse, che hanno lanciato ai fan qualche indizio senza rivelare troppo, anticipando però alcuni cambiamenti realizzati nella 'nuova era cinematografica' di Star Wars. Insomma, gli appassionati si sono presi qualche soddisfazione, ma non sono mancati commenti ironici e qualche critica. Il web, difatti, si è come al solito scatenato, creando meme e fotomontaggi esilaranti. Ecco quali sono state le critiche più diffuse.

L'indecifrabile espressione di John Boyega. Il trailer inizia con una voce che dichiara: "C'è stato un risveglio... Hai sentito?", seguita dall'apparizione dell'attore John Boyega, new entry nel cast, nei panni di uno stormtrooper. Mentre Boyega ha ringraziato i fan per l'affetto, sul web è dilagata l'ironia sulla sua apparizione, sia per l'espressione dell'attore nel trailer (c'è chi sospetta che sia alla ricerca di un KFC) sia per l'idea di uno stormtrooper di colore.

R2, che ti è successo? Trattamento decisamente poco elegante anche nei confronti del nuovo R2, che si presenta con nuovi colori e soprattutto con un corpo 'rotolante', tanto da essere paragonato ad un pallone da calcio per stormtrooper.

Daisy Reedley e il primo errore della pellicola. Nel trailer troviamo anche Daisy Reedley (altra new entry) a bordo di uno speeder mentre sfreccia tra le dune del deserto. Il mezzo di trasporto non solo è stato criticato per la sua forma (simile ad un gelato), ma anche perché presenta il primo errore assoluto del film: in una scena sul lato sinistro dello speeder si vede infatti una specie di 'tubo' che scompare nella scena successiva.

La nuova spada laser. A tenere banco sul web, tuttavia, è stata sicuramente la nuova spada laser della saga, che ha la forma di una grande spada con fasci di luce anche laterali. Sono tantissimi i meme, i fotomontaggi e le prese in giro circolate in rete. Avete solo l'imbarazzo della scelta per decidere quale trovate più divertente...

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate