Cinemaz logo

 

 

Tutto quello che non sapevi su Leonardo DiCaprio

Sono 34 le curiosità che il celebre sito Buzzfeed ha raccolto su uno degli attori più celebri e talentuosi degli ultimi decenni.




Stiamo parlando di Leonardo DiCaprio, classe 1974, origini tedesche e una carriera invidiabile, pur senza premi (almeno quelli che contano per i più).

Noi vi citiamo alcune di queste curiosità, vediamo se ne eravate a conoscenza.

1. Un milionario russo (Vasily Klyukin) si è aggiudicato ad un'asta per beneficenza – al prezzo di un milione e mezzo di dollari - un viaggio nello spazio con l'attore, che ha già prenotato una 'gita' sulla Virgin Galactic.

2. Nel 2009 Leonardo DiCaprio e Kate Winslet hanno pagato le spese della casa di riposo dell'ultima sopravvissuta del Titanic, così che non dovesse vendere tutti i suoi souvenir e i suoi ricordi.

3. Il nome Leonardo fu scelto da sua madre perché, durante una visita in Italia agli Uffizi di Firenze, l'attore – ancora nella pancia – scalciò mentre la madre si trovava di fronte ad un quadro di Leonardo Da Vinci.

4. Nel 2005, Leonardo fu aggredito da una donna che gli ruppe un bicchiere di vino in faccia. La donna è stata arrestata ed è in carcere da due anni.

5. Nel 2007 fu battuto ad un'asta da Nicholas Cage, che si aggiudicò il cranio di un dinosauro per 276mila dollari.

6. In Titanic, nella celebre scena in cui Rose si mette in posa senza veli per il disegno, le mani che disegnano non sono di Leonardo DiCaprio, ma del regista James Cameron.

7. Possiede un'isola al largo della costa del Belize.

8. La sua idea è quella di trasformare quest'isola in un resort eco-friendly.

9. È sopravvissuto all'attacco di uno squalo.

10. James Cameron chiamò Leonardo "un ragazzino viziato", perché nel 1998 si rifiutò di andare alla premiazione degli Oscar, nonostante le numerose nomination di Titanic. L'attore sosteneva che non capiva perché doveva presentarsi visto che personalmente non era stato candidato a nessun premio.

11. È quasi morto durante un lancio con il paracadute, che non si era aperto.

by funweek.it/cinema

 

Tags: Leonardo Di Caprio

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate