Cinemaz logo

 

 

Muore a 83 anni il regista de Il Laureato

Lutto nel mondo del cinema: è morto a 83 anni Mike Nichols, celebre regista premio Oscar con la pellicola 'Il Laureato'.





Nichols, americano nato in Germania, di origini ebraiche, ebbe un'infanzia difficile: a causa delle persecuzioni razziali fu costretto a fuggire a Chicago con la famiglia nel 1939. Il trasferimento in America fu però la sua fortuna: si trasferì a New York ed in seguito iniziò la sua carriera a Brodway, negli anni '50.

La consacrazione arrivò nel 1967 con "Il laureato", film che lanciò Dustin Hoffman come star di levatura internazionale e gli regalò il Premio Oscar. Nichols ha vinto tutti i maggiori premi dello spettacolo statunitense: Oscar, Tony, Grammy ed Emmy.

Tra i suoi film più celebri, 'Una donna in carriera', 'Quel che resta del giorno', 'Silkwood' e 'Chi ha paura di Virginia Woolf'?. L'ultimo film nel 2007, "La guerra di Charlie Wilson" con Tom Hanks e Julia Roberts.

by funweek.it/cinema

 

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate