Cinemaz logo

Matilda 6 mitica: che fine ha fatto Mara Wilson?

Sono passati ben 18 anni da quando uscì nelle sale Matilda 6 mitica, pellicola ispirata al romanzo Matilde di Roald Dahl e diretta da Danny De Vito, che vede come protagonista proprio la piccola Matilda, interpretata dalla giovanissima Mara Wilson.





All'epoca la piccola Mara aveva infatti appena 9 anni e già qualche pellicola importante alle spalle (tra cui Mrs. Doubtfire con Robin Williams). Insomma, una bambina prodigio in tutto e per tutto, che – proprio come tanti suoi colleghi che hanno iniziato a lavorare giovanissimi – alla fine ha deciso di allontanarsi dal mondo dello spettacolo.

Mara oggi ha 27 anni e il suo ultimo ruolo importante risale al 2000, quando prese parte al film Thomas e la magica ferrovia. Da allora, la carriera dell'attrice si è spostata sul web (partecipando a diverse web series) e addirittura nel mondo della cooperazione: attualmente Mara lavora infatti per un'organizzazione non-profit, oltre a scrivere spettacoli teatrali e libri.

Insomma, Mara è attivissima e senza rimpianti: "Recitare non è molto divertente. – ha dichiarato infatti nel 2012. – Fare la stessa cosa di continuo finché, per il regista, non la fai bene, non ti regala molta libertà creativa. I migliori momenti vissuti sul set erano quelli in cui il regista mi permetteva di esprimermi, ma erano molto rari".

E gli altri protagonisti del film? Non c'è bisogno di parlare di Danny De Vito, tuttora attivissimo, mentre Embeth Davidtz (la signorina Honey) ha continuato a recitare, sia sul grande che sul piccolo schermo (The Amazing Spiderman 2, Grey's Anatomy, Californication).

Infine Rhea Perlman (Zinnia Wormwood) è ancora molto attiva e colleziona nomination e premi. Una piccola curiosità: Rhea e Danny De Vito sono sposati anche nella vita reale e, dopo una breve separazione nel 2012, hanno deciso di rimettersi insieme, provando a salvare il loro rapporto.

by funweek.it/cinema

 

Pubblicato in VideoNews

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.