Cinemaz logo

 

 

Trailer, che stress: gli appassionati di cinema li odiano

Il trailer cinematografico dovrebbe essere, per definizione, una gustosa anticipazione del film: tanto gustosa da far venire l'acquolina in bocca a chi lo guarda e invogliare a vedere il film ...




Peccato però che non sia quasi mai così: secondo una ricerca condotta dall'università di East Anglia, in Gran Bretagna, gli appassionati di cinema non sopportano più i trailer, che nello sforzo di promuovere il film finiscono per anticiparne trama e intreccio.

Il rischio spoiler, dunque, è il più temuto dai cinefili: e non hanno tutti i torti. I film più "massacrati" dal trailer sono stati infatti, secondo la ricerca, "Free Willy - Un amico da salvare", nel quale il punto centrale era sapere se Willy si sarebbe salvato, e il trailer lo mostrava felice nuotare nell'oceano, o "Cast Away", dove dopo immagini tensive del disastro aereo era lecito chiedersi se Tom Hanks ce l'avrebbe fatta e lo stesso attore viene mostrato nel trailer mentre torna a casa quattro anni dopo.

La trasposizione cinematografica de 'Il Signore degli Anelli' è particolarmente chiamata in causa: mentre nel trailer de 'Il Signore degli anelli: Le due Torri' viene spoilerato in scioltezza in ritorno d Gandalf, che tutti sapevano morto, molte le critiche anche a quello de 'Lo Hobbit', citato insieme a '12 anni schiavo'.

Dunque, il trailer è croce e delizia degli appassionati di cinema: siamo certi che molti entreranno in sala appositamente al buio, alla fine della proiezione dei trailer, pur di non incorrere nei temutissimi spoiler!

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate