Cinemaz logo

 

 

La peggior settimana della mia vita: qualche curiosità

E' nelle sale Soap Opera, che – tra i protagonisti – vanta proprio Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi, interpreti nel 2011 de La peggior settimana della mia vita.





I due – che vestivano i panni di una coppia 'vittima' di una serie di eventi catastrofici e bizzarri – erano affiancati dal comico napoletano Alessandro Siani, da Antonio Catania, Monica Guerritore e Chiara Francini: un cast che, insieme alla storia divertente, riuscì – potemmo dire sorprendentemente – a conquistare il pubblico italiano, che premiò la pellicola al botteghino. Eccovi qualche maggiore dettaglio sul film di Genovesi.

Come appena detto, La peggior settimana della mia vita incassò circa 9.700.000 euro, stupendo in primo luogo la Warner Bros, che decise quindi di produrre un sequel, intitolato Il peggior Natale della mia vita, in cui ritroviamo De Luigi e Capotondi, ma non Alessandro Siani.

La pellicola è tratta dalla sitcom britannica (firmata BBC) The Worst Week of My life, che era stata già adattata negli USA dalla CBS con la serie Worst Week.

Il regista Alessandro Genovesi ha un piccolo cameo, nei panni di un prete.

Infine, Genovesi e De Luigi si sono conosciuti in occasione delle riprese del film Happy Family, diretto da Gabriele Salvatores ma ispirato proprio ad uno spettacolo teatrale scritto da Genovesi. In quel frangente, il comico e il regista si convinsero che la loro collaborazione potesse diventare fruttuosa.

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate