Cinemaz logo

 

 

Ritorno al Futuro: i protagonisti ieri e oggi

È inutile abbandonarsi a lunghi discorsi e descrizioni quando si parla di Ritorno al Futuro ...




la trilogia, iniziata nel 1985 e conclusasi nel 1990, ha una fama che la precede, considerando che è un vero e proprio cult degli anni '80 che ancora oggi vanta ammiratori in ogni dove.

Anche i suoi protagonisti, infatti, non hanno bisogno di presentazioni: come dimenticarsi in effetti di Michael J. Fox (Marty McFly) e Christopher Lloyd (il bizzarro Doc)? Se però avete perso le loro tracce, vi diciamo noi che fine hanno fatto e dove potete seguirli ora, 30 anni dopo l'uscita della prima pellicola.

È quasi inutile citare Michael J. Fox: è celebre la sua battaglia contro il morbo di Parkinson e la dedizione e l'impegno che sta mettendo in questa causa dal momento in cui gli è stata diagnosticata la malattia. Nel 2013-2014 l'attore è tornato sul piccolo schermo con la serie The Michael J. Fox Show, in cui intepreta una versione 'televisiva' di se stesso, cancellata però dopo una sola stagione per gli ascolti troppo bassi.

Attivissimo anche Christopher Lloyd che a 77 anni continua ad essere produttivo sia sul grande che sul piccolo schermo: recentemente ha preso parte a Sin City: Una donna per cui uccidere ed è apparso in diverse serie tv.

Lea Thompson, che interpretava nella trilogia la madre di Marty, è attualmente impegnata nella 19esima stagione di Dancing With the Stars, mentre Thomas F. Wilson (Biff Tannen) è rimasto un po' nell'ombra e attualmente lavora principalmente per le radio.

Infine, Claudia Wells (che nella prima pellicola interpretava Jennifer Parker), abbandonò il ruolo per dedicarsi alla madre, malata di cancro. Dopo essere sparita dalle scene per tantissimo tempo, l'attrice è tornata attiva nel 2011, accettando per lo più ruoli in film indipendenti.

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate