Cinemaz logo
  • News

Confusi e Felici: intervista al cast

E' uscito nelle sale il 30 ottobre Confusi e felici, terza pellicola diretta da Massimiliano Bruno ...




che racconta la storia di uno psicanalista in crisi (Claudio Bisio) che viene aiutato dai suoi pazienti a vedere il bello della vita.

I pazienti di Marcello (Marco Giallini, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti) e la sua assistente (Anna Foglietta) cercheranno in ogni modo di tirargli su il morale, riuscendo alla fine a farlo aprire alla vita per diventare una persona migliore. Abbiamo intervistato il cast del film, allegro come ci aspettavamo di trovarlo e molto soddisfatto dal risultato finale del progetto.

"Lavorare sulle emozioni e sul divertimento è stato facile con questo cast. - ci ha raccontato il regista Massimiliano Bruno - Ho trovato sempre le soluzioni che mi piacevano grazie alla generosità e alla propositività di Bisio, Foglietta, Giallini e gli altri".

A chi in conferenza stampa gli ha chiesto a chi si sia ispirato, Bruno ha risposto di aver attinto dalla sua vita, dai suoi amici: "Frequento la psicoanalisi da venti anni - ha infatti confessato - e mi faceva piacere poter mettere al servizio del pubblico un mio percorso che mi ha giovato, mi ha fatto bene".

Il messaggio del film è dunque chiaro, come sottolineano gli attori ai nostri microfoni: si può guarire e affrontare qualsiasi difficoltà se ci si apre agli altri e non si resta chiusi in un mondo egocentrico.

Del resto, poteva forse esserci un messaggio negativo in un film sul set del quale l'atmosfera era frizzante e divertente, come confermano tutti nella nostra intervista? Un cast eccezionale per una commedia con un'anima che affronta un tema delicato e che lascia un messaggio estremamente positivo.

Un "film che inizia confuso e finisce felice". Parola di Claudio Bisio.



by funweek.it/cinema

 

Pubblicato in VideoNews

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus