Cinemaz logo

 

 

Cachet di Hollywood e ingiustizie: 'stipendi' esorbitanti per le star

Chi non ha mai mostrato neanche un minimo di interesse (e di invidia) nei confronti dei cachet delle star ...




che a noi poveri comuni mortali appaiono decisamente esorbitanti?

Il giro di denaro hollywoodiano è, del resto, clamorosamente eclatante e non stupisce che ogni anno fiocchino classifiche sulle star più pagate dello star system (la più celebre è quella di Forbes). Eppure anche nell'Olimpo dello showbiz emergono ingiustizie: non è detto infatti che siano gli attori più premiati o considerati più talentuosi a mettersi in tasca il cachet più elevato, perché nelle cifre guadagnate influiscono molto fama e popolarità, che non sempre coincidono con la qualità del prodotto.

Qualche esempio? La regina incontrastata degli incassi e degli stipendi del 2014 è Sandra Bullock, che ha lasciato veramente poche briciole alle sue colleghe. L'attice ha guadagnato circa 51 milioni di dollari, pari a 38 milioni di euro, e per questa cifra da capogiro deve ringraziare solo Alfonso Cuarón, che l'ha scelta come protagonista del film Gravity. Sotto di lei in classifica troviamo attrici molto più produttive, come Jennifer Lawrence, che – a dispetto del momento di straordinaria notorietà – arriva solo ad un passo dal gradino più alto del podio, e Jennifer Aniston.

Sul versante maschile, nessuno sembra invece in grado di raggiungere Robert Downey Jr., ormai popolarissimo e pagato profumatamente. Incassi da capogiro anche per Leonardo DiCaprio (si parla di 20 milioni di dollari a pellicola) e Channing Tatum. Restano invece le briciole per attori decisamente più 'premiati', che si accontentano anche di poco più di 50mila dollari.

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate