Cinemaz logo

Ficarra e Picone: 'Andiamo tutti insieme a quel paese'

Ficarra e Picone, protagonisti degli ultimi giorni della nona edizione del Festival di Roma, ci parlano della loro commedia Andiamo a quel paese.





Il duo comico, nel quinto film realizzato insieme, ha deciso di impersonare due amici di vecchia data che, a causa della disoccupazione, decidono di cambiare vita e di trasferirsi in un piccolo paese siciliano, abbandonando la città.

Da qui il titolo del film, che in realtà trae ispirazione anche dal celebre brano cantato da Alberto Sordi e che rappresenta un vero e proprio invito. "Ci hanno mandato spessissimo a quel paese - dicono i due ai nostri microfoni - tanto che ci siamo detti 'Se qualcuno ci manda, ci sarà qualcosa di bello'. Siamo andati e abbiamo trovato un sacco di cose belle e infatti vi invitiamo tutti a venire a quel paese insieme a noi, anche perché visto che ci abbiamo mandato i politici e loro non ci vanno, andiamoci noi, almeno ci separiamo".

Ficarra e Picone si dichiarano poi grati a Muller per averli invitati a chiudere il Festival: "Siamo increduli e felicissimi. - commenta infatti Ficarra - Secondo noi, Muller ha avuto un'idea meravigliosa e poi tutto sommato è giusto. La commedia è comunque un genere, perché non dovrebbe trovare spazio nei Festival?".

by funweek.it/cinema

 

Pubblicato in VideoNews

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus