Cinemaz logo

 

 

5 cose che non sapevi su Terminator

Parliamo di Terminator, pellicola del 1984 con Arnold Schwarzenegger e primo capitolo dei 5 finora realizzati sul micidiale cyborg ...





(l'uscita dell'ultimo è prevista per il 2015). Difficile credere che dall'uscita della pellicola siano passati 30 anni, eppure basta fare i conti per scoprire quanto sia 'vintage' eppure attualissimo il film di fantascienza. Per ricordare la pellicola per bene, vi regaliamo 5 curiosità.
Cast. Molti attori furono considerati per il ruolo di Terminator prima di Schwarzenegger, ma due in particolare col senno di poi ci sembrano abbastanza improbabili. Stiamo parlando di Mel Gibson, che rifiutò la parte, e di O.J. Simpson, che ai produttori sembrò troppo 'carino' per essere convincente nei panni di un implacabile cyborg. Curioso considerando le vicende di cui O.J. si è reso purtroppo protagonista...

Eroe o cattivo? Nella classifica redatta dall'American Film Institute sui 100 Eroi e Cattivi del mondo del cinema, Terminator è l'unico personaggio a comparire sia nella categoria degli eroi che in quella degli anti-eroi. Alcuni attori appaiono sia in una lista che nell'altra, ma nei panni di personaggi differenti.

"I'll be back". Tornerò. È la battuta del film probabilmente più ripetuta in assoluto. Non tutti però sanno che la battuta originale scritta da Cameron fosse 'I'll come back', successivamente modificata. All'epoca inoltre l'inglese di Arnold non era dei migliori e l'attore propose un'ulteriore modifica, 'I will be back', per renderla più formale. Cameron però rimase della sua idea.

Alien. Sebbene Cameron volesse iniziare subito a girare dopo aver 'assunto' Schwarzenegger, l'attore era all'epoca impegnato sul set di Conan il Distruttore, per cui le riprese vennero posticipate di 9 mesi. Il regista si dedicò quindi ad una sceneggiatura, quella di Alien – Scontro Finale.

Colleghi/Non colleghi. Si mormora infine che sul set Schwarzenegger evitasse in tutti i modi Linda Hamilton e Michael Biehn per prepararsi al ruolo del cyborg, che – come risaputo – non è proprio bravo ad intessere relazioni sociali.

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate