Cinemaz logo

 

 

Ecco Moana, la nuova eroina Disney

Era prevista per il 2018, ma a quanto pare faremo la conoscenza della nuova eroina Disney in anticipo, nel 2016: si chiama Moana, è un'indomita viaggiatrice dei mari e affronterà un'incredibile avventura nel lungometraggio che porta il suo nome.





Moana Waialiki è l'unica discendente femmina di una famiglia che ha una lunga tradizione in fatto di navigazione: entrerà in azione non appena i suoi cari avranno bisogno di lei, e la storia sarà arricchita, invece che dai classici principi azzurri, dalla presenza di semi-divinità e spiriti presi dalla mitologia. Gli autori della storia, John Musker e Ron Clement (già firme di Aladdin e La principessa e il ranocchio), ambienteranno le avventure di Moana intorno ad un gruppo di isole del Sud Pacifico.

Moana è l'ultima di una serie di eroine femminili targate Disney, dopo la principessa Merida di 'Brave' e le sorelle Anna ed Elsa di 'Frozen': lontana ormai anni luce dalla classiche principesse delle fiabe, che aspiravano all'amore eterno e al principe azzurro, questa nuova generazione di principesse è forte e indipendente, persegue i suoi obiettivi e non ha bisogno della figura maschile "dominante".

Un bel modello per le bambine degli anni 2000: intanto 'Moana' promette meraviglie anche dal punto di vista tecnico. Per la sua realizzazione verrà infatti utilizzata una tecnica mista hand-drawn/CGI, già utilizzata per il cortometraggio Paperman.

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate