Cinemaz logo

Giorgio Pasotti: 'Alice nella città, un polo di entusiasmo nel Festival

Padrino della sezione Alice nella città, Giorgio Pasotti trova anche il tempo per dedicarsi al sociale, partecipando all'evento organizzato dalla Fondazione Doppia Difesa, creata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno e attiva contro la violenza sulle donne.





Pasotti è uno dei protagonisti degli spot che la Fondazione ha realizzato per una particolare raccolta fondi e, ai nostri microfoni, ha parlato proprio del suo impegno nel combattere questa durissima battaglia.

"La violenza può nascere anche per una piccola cosa - dichiara Giorgio - e basta poco, nelle dinamiche di una coppia o di un famiglia, perché sfoci in un litigio e da un litigio poi nella violenza o, come leggiamo ormai fin troppo spesso, nei delitti".

Pasotti aggiunge poi che, a suo parere, anche i paparazzi che si intromettono nella vita privata di un personaggio pubblico sono una violenza e conclude elogiando la sezione Alice nella città: "I giovani portano una gioia che spesso nei Festival si perde per eccessiva serietà. - commenta l'attore - Alice nella città rimane un polo fortunatissimo dove, accanto al cinema, c'è entusiasmo".

by funweek.it/cinema

 

Pubblicato in VideoNews

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus