Cinemaz logo

 

 

Last Summer: intervista a Guerra Seràgnoli e Rinko Kikuchi

E' intenso e personale Last Summer, il film diretto da Leonardo Guerra Seràgnoli con Rinko Kikuchi e presentato nella sezione Prospettive Italia al Festival di Roma.


Il regista ci racconta com'è nata l'idea di girare questo film, ma soprattutto in che modo il suo destino si è incrociato con quello della protagonista Rinko Kikuchi e della scrittrice Banana Yoshimoto.

"Banana Yoshimoto è stato l'anello di congiunzione tra me e Rinko. - ha spiegato Leonardo - E' entrata nel progetto dopo che le prime stesure erano state scritte per fare un lavoro specifico sul personaggio di Naomi e perché sentivo la necessità di autenticità, nel tentativo di non cadere negli stereotipi. Quindi cercavamo uno scrittore giapponese e si è presentata la possibilità di lavorare con Banana Yoshimoto. Ovviamente ero stra-contento. Si è trattato di una serie di casualità, ma il caso va un po' cercato".


Rinko Kikuchi, che nel film veste i panni di una giovane donna che ha solo quattro giorni a disposizione per dire addio al figlio, ci ha parlato proprio dell'intensità di questo ruolo e di come si è preparata per interpretarlo.

 

"Non ho l'esperienza di madre. - ha dichiarato Rinko - Ho lavorato con l'immaginazione. Sono sicura però che per una madre lasciare il proprio figlio sia un dolore profondissimo. Vorrei anche dire che il bambino, Ken, è un grande attore e mi ha aiutato molto".

L'attrice ci ha poi raccontato un curioso aneddoto su un imprevisto avvenuto sul set e ha parlato dei suoi progetti futuri, augurandosi di presentare presto un film ai Festival 'nostrani'.

by funweek.it/cinema

 

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate