Cinemaz logo

 

 

Robert Downey Jr.: 'Liberatorio interpretare un personaggio reale'

Robert Downey Jr. e Robert Duvall, per la felicità di tutti i fan italiani, sono arrivati a Roma per presentare The Judge ...

 

 

pellicola diretta da David Dobkin e prodotta dallo stesso Robert, che finalmente si toglie i panni del supereroe per vestire quelli molto più realistici di un avvocato di successo.

In conferenza è stata inevitabile una domanda proprio su questa differenza di ruoli e se non sia stata, in un certo senso, liberatoria.

"Penso che sia stato liberatorio semplicemente tornare a sviluppare personaggi che abbiano una storia da raccontare con elementi semplici. – ha risposto l'attore – In questo film c'è un senso di casa, che non è molto comune negli Stati Uniti o in Indiana. Volevamo trasmettere il senso di tornare alle proprie origini".

Del resto, è lo stesso Duvall a sottolineare quanto sia importante la descrizione di un personaggio nella scelta di un determinato copione, descrivendo l'eccezionalità del team che ha lavorato a The Judge. Parlando del cinema italiano e delle sue influenze sulla cinematografia americana, Robert Downey Jr. conferma invece il progetto di realizzare in Italia un film su Pinocchio.

"Io e David (Dobkin, ndr) stiamo sviluppando una storia ambientata proprio in Italia. – ha spiegato l'attore – È la storia di Pinocchio e sarà una storia italiana, ma con un po' di sensibilità americana. La gireremo in Italia però, perché sono le condizioni ideali". L'attore scherza poi sul rapporo col padre ("È uno str***o" ironizza in conferenza) e parla dei progetti futuri della sua casa di produzione, ribadendo la volontà di riproporre la storia di Collodi.

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate