Cinemaz logo

 

 

Quanto costa essere Batman oggi

Creato dall'artista Bob Kane e scritto da Bill Finger, Batman è apparso per la prima volta nel numero #27 della DC Comics, anno 1937. La sua popolarità è stata quasi immediata...

 

 


...e non ha avuto interruzioni dal lancio del personaggio fino all'ultimo film realizzato nel 2012 da Christopher Nolan, The Dark Knight Rises.
La fama del supereroe è legata alla consapevolezza del pubblico della totale mancanza di superpoteri. Batman combatte i suoi nemici grazie ad una grande intelligenza e astuzia, una volontà di ferro e gadget tecnologici che gli consentono di primeggiare.

La Batmobile, il vestito, mille altre divolerie che fanno di Bruce Wayne Batman.
Combattere il crimine non è mai stato a buon mercato, neppure per il plurimilionario Bruce.

La rivista mashable paragona gli anni 1939 e 2013 evidenziando quanto sia cresciuto il "budget" di casa Wayne.
La residenza - la mitica caverna - nel 1939 poteva costare 5600,00$ nel 2013 la quotazione è cresciuta a 54Milioni di $.
La batmobile da 600$ del 39 può pesare nel bilancio di casa Wayne 18 milioni, l'aeroplano 60 milioni e la moto special 1,5 milioni.

Pensiamo ora ai gadget partiamo dai Batarangs, i coltelli a forma di pipistrello, che volano dai 6 ai 100$ per non parlare della tutina ad oggi in keylar che passa dai 10$ agli attuali 300000$.

Insomma a conti fatti essere Batman oggi può costare 135 milioni di dollari, un pozzo senza fine.

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate