Cinemaz logo

Festival di Roma: anteprima di Guida Tascabile per la Felicità

Anteprima europea il 16 ottobre (nella sezione Alice nella città) per la pellicola Guida Tascabile per la Felicità, diretta da Rob Meyer e scritta dal premio Oscar Luke Matheny.

 

 

Il film racconta la storia di David, ragazzo di 15 anni con la passione per il birdwatching ereditata dalla mamma e con un papà che, rimasto vedovo da poco, ha deciso di risposarsi e scegliere proprio lui come testimone. Quando avvista un esemplare di anatra considerata estinta, David coglie quest'occasione per partire con i suoi amici e Ellen, la nuova arrivata a scuola, per documentare la scoperta. Quella che sembra solo una missione che potrebbe farli diventare famosi, diventa un'avventura ben più grande. Un film poetico e leggero al tempo stesso, sul passaggio all'età adulta e sulla possibilità di imparare a essere felici. Sideways incontra Stand By Me in questa tenera storia di amicizia, affetti familiari e desiderio di entrare nella storia del birding, a detta della critica americana.

Ma soprattutto, per usare le parole del regista, "Guida tascabile per la felicità è un film che vuole arrivare al cuore delle emozioni umane".

by funweek.it/cinema

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.