Cinemaz logo

Miriam Leone e Carolina Crescentini ci raccontano l'amore

Inervista a Carolina Crescentini e Miriam Leone, le belle protagoniste della commedia romantica di Alessio Maria Federici 'Fratelli unici', in sala dal 2 ottobre.

 

 


Abbiamo fatto quattro chiacchiere con le protagoniste femminili e il regista che hanno spiegato meglio il loro punto di vista rispetto al film. Miriam Leone ha descritto il personaggio di Sofia come "una ragazza positiva che crede nell'amore nonostante le batoste prese, senza però essere troppo mielosa. E' allo stesso tempo una che si sa divertire, una tosta e grazie a Pietro potrà scoprire nuove parti dell'amore imparando da zero".

Carolina Crescentini, invece, ha avuto a che fare con un'interpretazione più delicata: "Giulia è una ragazza che non crede più nell'amore, si è separata dal padre di sua figlia. Le viene offerta una seconda possibilità, e le seconde possibilità non sono mai semplici da accettare: devi essere pronta a ripartire".

Ma cos'è per loro l'amore? Per Miriam 'l'amore ti stravolge la vita quando meno te lo aspetti', secondo la Crescentini, 'è questa stramba malattia di cui siamo ogni volta vittime e carnefici'.

Il giovane regista Alessio Maria Federici ha infine svelato ai nostri microfoni qual è stata l'idea base per girare questo film: "Nella vita – ci ha risposto – a tutti capita una seconda possibilità, mi ha affascinato la possibilità di raccontarla attraverso uno dei rapporti più importanti della vita di una persona: io ho tanti fratelli e nella vita ho capito che potrò litigare con tutti, ma mai con loro".

by funweek.it/cinema

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.