Cinemaz logo

 

 

Le 10 scene più viste di sempre

Quante volte, guardando un film, avete rivisto una scena particolare decine di volte, commossi, emozionati o turbati da un preciso istante della pellicola? ...

 

 


Il cinema, del resto, è fatto anche di fermimmagine, rimasti impressi nella memoria degli spettatori. Il sito Lovefilms.com ha chiesto ai propri lettori di scegliere la scena più 'rivista' della storia del cinema attraverso un sondaggio. L'esito non è per niente sorprendente, anche se non possiamo nascondere un po' di delusione. Se vi aspettate, infatti, la predominanza di momenti commoventi sappiate che gli utenti di Lovefilms si sono dimostrati, al contrario, un po' guardoni.

Il primo posto – forse non troppo sorprendentemente – è infatti occupato dallo storico accavallamento delle gambe di Sharon Stone in Basic Instinct, seguita da Jennifer Lopez in tanga nel film Piacere, sono un po' incinta.

Al terzo posto troviamo finalmente attori vestiti (anche troppo): si tratta infatti di Guerre Stellari e del momento in cui uno stormtrooper batte la testa contro una porta, mentre in quarta posizione - dato che non c'è due senza tre - troviamo un'altra attrice come mamma l'ha fatta, la bellissima Jamie Lee Curtis senza maglietta in Una poltrona per due.

Cambiamo genere ma non tematica per la quinta posizione, dove si piazza Jessica Rabbit con le gambe divaricate in Chi ha incastrato Roger Rabbit? (sì, anche i cartoni dimenticano gli slip). Al sesto posto troviamo troviamo invece Brad Pitt che appare per un secondo dietro un medico in Fight Club.

Settimo posto per lo scudo di Capitan America in Iron Man 2, seguito dal momento in cui ne Il re Leone le stelle formano la scritta SFX (o SEX?). Nono posto per Tron e il cameo di Pac Man e decimo posto per un'altra attrice senza veli, Nicole Kidman in Eyes Wide Shut. E voi quale scena avreste scelto?

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate