Cinemaz logo

 

 

Addio a Polly Bergen

È scomparsa ad 84 anni Polly Bergen – attrice, cantante e produttrice statunitense – nota anche come conduttrice televisiva.

 

 

La carriera di Polly vanta premi e nomination ricevuti in ambiti diversi, dall'Emmy Award per The Helen Morgan Story al Tony Award per il musical Follies, fino alla nomination ai Golden Globes come Miglior Attrice in un Film Drammatico per il film The Caretakers.

La morte dell'attrice è stata diffusa ufficialmente dal suo agente pubblicitario, che ha anche specificato che Molly è scomparsa nella sua casa di Southbury, in Connecticut, in seguito alle complicazioni derivate da un enfisema. Non era un mistero il fatto che la Bergen fosse un'accanita fumatrice e che la sua vita fosse stata un alternarsi di alti e bassi, come sottolinea anche il sito Deadline nel riportare la sua morte.

Proprio nel musical Follies, che l'ha vista protagonista nel 2001 a Broadway, Polly interpretava un'attrice sul viale del tramonto, dando la voce agli amari testi del'ideatore Stephen Sondheim, tra cui I'm Still Here.

Recentemente, la Bergen si era invece data per lo più alla carriera televisiva, con ruoli in Desperate Housewives (era la madre di Felicity Huffman) e ne I Soprano (in cui era l'amante di Tony Soprano).

by funweek.it/cinema

 

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate