Cinemaz logo

Dirty Dancing: il resort oggi è un mucchio di rovine

Quante volte i fan di Dirty Dancing si saranno chiesti dove si trovasse il villaggio turistico 'per ricchi' in cui è nata la storia d'amore tra Baby e Johnny ...

 

 

Se ve lo state ancora chiedendo, la risposta non vi piacerà.

 

I luoghi del film, infatti, al momento non sono che rovine: sedie rotte, pareti decadenti o decadute e tanto grigio e desolazione. Della Sullivan County, a 160 km da New York, non è rimasto più nulla. I resort estivi che un tempo riempivano la cosiddetta Borscht Belt, a partire dagli anni '80 hanno subito duramente l'effetto del diffondersi delle vacanze esotiche, favorite da una drastica diminuzione dei prezzi.

I bungalow che tra gli anni '20 e gli anni '70 erano considerati un vero e proprio lusso sono dunque diventati vittime di intemperie e polvere, come dimostrano le foto scattate recentemente da Marisa Scheinfeld, fotografa che ha organizzato una mostra presso il Museo della Yeshiva University (New York), interamente dedicata alla decandenza dei Catskill Resorts.

Secondo qualcuno, anche l'abbandono di queste strutture è parte della 'maledizione di Dirty Dancing', che ha colpito attori e regista, sia nella carriera cinematografica che nella vita personale. Eppure, Marisa Scheinfeld non la pensa così: "Le rovine possono sembrare dei tragici esempi del passare del tempo - ha infatti dichiarato la fotografa - ma sono vive. Sprovvisti del motivo per cui sono nati – come hotel per gli americani ebrei della East Coast – gli hotel hanno trovato un nuovo scopo e vengono usati dagli animali e dalla natura come posto per riposarsi. Abbandonati dalle persone, sono ancora forze vitali che vengono usate in modi inaspettati".

 

 

 

by funweek.it/cinema

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.