Cinemaz logo

 

 

Tutto quello che non sapete sul primo Hunger Games

Mentre cresce l'attesa dei fan per la prima parte del terzo capitolo della saga Hunger Games (intitolato Il Canto della Rivolta – Parte 1) ...

 

 

in Italia è stato mandato in onda in chiaro per la prima volta il primo episodio, datato 2012 e diretto da Gary Ross (che poi cederà il posto dietro la macchina da presa a Francis Lawrence).

Perché non approfittare dunque di questa occasione per elencare un po' di curiosità sul primo successo assoluto della saga? Ad iniziare ad esempio dagli attori che per poco non hanno ottenuto i ruoli dei tre protagonisti (Katniss, Peeta e Gale), toccati poi a Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth.

Jennifer Lawrence ha avuto la meglio sulle colleghe Emma Roberts e Chloe Moretz (tra le altre), rinunciando a sua volta a girare Savages, pur di apparire in Hunger Games. Hutcherson ha invece 'sconfitto' Alex Pettyfer e Evan Peters, mentre Liam Hemsworth non ha avuto molti 'avversari' e ha facilmente 'rubato' il ruolo a Robbie Amell e Drew Roy.

Lenny Kravitz nella saga interpreta lo stilista Cinna, ma non ha dovuto fare nessun provino per ottenere il ruolo. Il regista Gary Ross si è infatti 'innamorato' dell'interpretazione del cantante in Precious. La figlia di Kravitz, Zoe, è inoltre una carissima amica della Lawrence e sembra che il cantante le abbia chiesto molti consigli per lavorare al meglio accanto all'attrice premio Oscar.

Woody Harrelson è vegetariano, per cui nelle scene in cui vedete Haymitch mangiare, vi assicuriamo che Harrelson mangiava solo dolci o verdure. La dura vita dell'attore!

A proposito di duro lavoro, tutti e tre i protagonisti hanno dovuto cambiare il colore dei capelli per calarsi nei loro ruoli. Hemsworth e la Lawrence, entrambi biondi naturali, hanno dovuto scurirsi i capelli, mentre Hutcherson, castano, ha dovuto schiarirli. Jennifer Lawrence, in particolare, per non rovinarsi la chioma, ha prima voluto provare una marea di parrucche, solo per le quali la produzione ha speso 18mila sterline.

Paula Malcomson, l'attrice che interpreta la mamma di Katniss, ha curiosamente già vestito i panni della mamma di Jennifer Lawrence in un episodio di Cold Case, in cui cui hanno recitato entrambe (A Dollar for a Dream, stagione 4 episodio 18).

Infine, Donald Sutherland ha letto per caso il copione del film e ha fatto molte pressioni per ottenere la parte del Presidente Snow, scrivendo una lettera al regista, perché il copione gli ricordava Orizzonti di Gloria di Stanley Kubrick.

 

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate