Cinemaz logo

 

 

Rodriguez e Miller presentano Sin City 2 a Roma

Si è svolta a Roma, l'anteprima di Sin City 2- Una donna per cui uccidere, seguita da una conferenza stampa di Robert Rodriguez e Frank Miller.

 

 

La pellicola è un mix fra prequel e sequel di Sin City e, pur cambiando storia e parte dei personaggi, già dai titoli di testa cattura e trascina nell'inconfondibile mondo del maestro del fumetto, Frank Miller.

Ovviamente il film è crudo, violento e profondamente pulp, e non poteva essere altrimenti quando a dirigere c'è un grande amante del genere come Rodriguez (ricordiamo tra gli altri i film in collaborazione con Tarantino). La trasposizione fumetto-schermo è parecchio azzeccata e, se avete visto il primo Sin City, sapete benissimo di cosa stiamo parlando.

Dopo la proiezione molte sono state le domande rivolte a Miller e Rodriguez ed i due si sono prestati con molta disponibilità.

"Rispetto al primo capitolo, girato dieci anni fa, la tecnologia ha fatto passi da gigante. - ha dichiarato Robert Rodriguez - Quindi, in teoria, gli attori avrebbero dovuto essere in difficoltà nel recitare davanti ad uno schermo verde, ma ormai questo tipo di tecnica di ripresa è molto diffusa, quindi anche loro sono abituati a lavorare basandosi solo su dei disegni, con pochi punti di riferimento". Miller ha aggiunto: "All'epoca del primo Sin City chiedevo a Robert: Credi sia realizzabile questa scena? E lui ha sempre reso possibile l'impossibile. Per cui ora mi affido totalmente e non chiedo più se è possibile realizzare una certa idea, ma solo come lui pensa di farlo!".

Il cast è eccellente, ma questo non c'è bisogno di dirlo, e Mickey Rourke ed Eva Green sono l'incarnazione del duro e della dark lady per eccellenza!

"I miei personaggi - dice ancora Miller - provengono da tutte le mie passioni per romanzi, libri, film, sono molto pulp perché è così che mi piacciono. Credo che al giorno d'oggi ci sia ancora spazio nell'immaginario comune per i fuorilegge, anche perché senza i cattivi non esisterebbero neanche gli eroi! Per quanto riguarda Eva Green, la volevo esattamente com'è nel film: bellissima, fatale ed estremamente sexy".

 

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate