Cinemaz logo

 

 

Si alza il vento finalmente nelle sale!

Miyazaki ha giurato che sarà il suo ultimo progetto, l'ultima 'perla' da regalare al suo numeroso e affezionatissimo pubblico. Quello italiano avrà solo quattro giorni per ammirarlo sul grande schermo.

 

 

Si alza il vento, nuova fatica di Hayao Miyazaki, infatti sarà nei cinema nostrani il 13, 14, 15 e 16 settembre.

Manca poco, tutto è pronto e gli spettatori scalpitano, ansiosi di seguire le avventure dell'ultimo grande protagonista tratteggiato dalla matita del genio dell'animazione giapponese: Jiro Horikoshi, un ragazzino timido e miope che sogna di diventare pilota nei mesi che precedono gli anni '20, ma che non può realizzare il proprio desiderio proprio per il difetto alla vista. Sarà l'incontro con l'ingegnere aeronautico italiano Giovanni Battista Caproni a cambiare le carte in tavola e a convincerlo che costruire aerei sia meglio che pilotarli.

Sia Jiro che Caproni sono personaggi realmente esistiti: la loro storia è vera, ma - come al solito - Miyazaki ha la capacità di infondere un'incredibile dose di magia e di surrealismo ai suoi lavori. Se ne volete un assaggio, in attesa di gustarvi tutto il lungometraggio, vi rimandiamo a questa clip, intitolata Lezioni di volo, in cui appare anche Nahoko Satomi, il grande amore del nostro protagonista.

 

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate