Cinemaz logo

 

 

Il mistero del poster de Il Silenzio degli Innocenti

Capolavoro indiscusso del 1991, Il Silenzio Degli Innocenti – thriller diretto da Jonathan Demme – conquista il pubblico ancora oggi, ogni volta che viene trasmesso in TV ...

 

 

Come stupirsene considerando l'altissimo livello del cast e la storia, a tratti inquietante, della giovane Clarice (Jodie Foster) e del rapporto che instaura con il serial killer Hannibal Lecter per trovare un assassino?

La pellicola, basata sull'omonimo romanzo di Thomas Harris, prende spunto anche da eventi reali, legati soprattutto alle figure dei due serial killer Ed Gein e Ted Bundym, che aiutò un criminologo ad investigare su alcuni omicidi avvenuti a Washington.

Tante curiosità si nascondono dietro l'avvincente trama del film, vincitore di cinque premi Oscar, ma la più popolare è sicuramente quella che riguarda il poster del lungometraggio, in cui compare Jodie Foster con la bocca coperta da una falena. Il nome scientifico della falena è acherontia atropos, ma – a guardare bene – l'animale presente sulla locandina ha qualcosa che non torna. Sul suo dorso appare infatti quello che sembra un teschio, ma che in realtà – se guardate ancora più attentamente – è composto dal corpo nudo di sette donne.

Una 'struttura' ideata dal pittore Salvador Dalì, intitolata In Voluptas Mors e realizzata nel 1951 dal fotografo ritrattista Philippe Halsman.

 

 

 

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate