Cinemaz logo

 

 

5 cartoni animati che ci piacerebbe vedere sul grande schermo

Recentemente è esplosa la passione per gli adattamenti cinematografici di famosissimi cartoni animati ...

 

 

L'ultimo a fare notizia è indubbiamente il caso di Jem & le Holograms, che sarà diretto da Jon M. Chu e che farà indubbiamente felici tantissimi fan del cartone che sul finire degli anni '80 ha conquistato ragazzini e ragazzine di tutto il mondo.

Ma se poteste scegliere voi una serie animata da portare sul grande schermo, quale sareste più felici di vedere? Prendendo spunto da Cinema Fanpage che ne ha scelti 10, vi indichiamo i 5 cartoni che per noi sarebbero perfetti al cinema.

Iniziamo ovviamente dal cartone cult per eccellenza, Lady Oscar, che ha debuttato nel 1982 e che è ispirato al manga omonimo di Riyoko Ikeda. Gli intrighi e le storie della giovane Oscar, cresciuta ed educata come un uomo, sarebbero sicuramente appassionanti anche al cinema, ma forse non sapete che una versione cinematografica del cartone vide la luce già nel 1979, prima della serie animata, grazie a una produzione franco-nipponica. La protagonista era Catriona MacColl e il film ottenne un discreto successo. Certo, un film girato ora sarebbe tutta un'altra cosa.

Impossibile poi non sognare un film con protagonisti Mila e Shiro, i due famosi cuori nella pallavolo. Il mix di storie sentimentali e competizione agonistica dovrebbe del resto funzionare benissimo sul grande schermo, non trovate? Considerati i tempi e la continua produzione di film pieni di eroi e di eroine, ci sentiamo di suggerire anche un adattamento cinematografico di È Quasi Magia Johnny, cartone tratto da un manga di Izumi Matsumoto. Il giovane Johnny, di 15 anni, dotato di poteri paranormali, si trova infatti al centro di un triangolo amoroso che gli crea non poche situazioni scomode, da cui riesce sempre ad uscire grazie appunto alle proprie capacità.

Alla lista dei cartoni che ci piacerebbe vedere trasformati in lungometraggi live action aggiungiamo poi la storia della povera Candy Candy e quella decisamente più d'azione delle tre sorelle protagoniste di Occhi di Gatto. Che ne pensate?

 

 

  

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate