Cinemaz logo

 

 

Forrest Gump 20 anni dopo

Sono passati 20 anni dall'uscita nelle sale di Forrest Gump, pellicola diretta da Robert Zemeckis e interpretata da uno straordinario Tom Hanks ...

 

 

Inutile dire che la storia incredibile di Forrest ha conquistato pubblico e critica, venendo eletto in men che non si dica un capolavoro del cinema: 13 nomination e 6 premi Oscar nel 1995 (tra cui Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attore Protagonista), 3 Golden Globes, un premio Bafta e tantissimi altri riconoscimenti importanti e minori, e circa 680 milioni di dollari incassati in tutto il mondo.

Sebbene non tutti fossero certi della bellezza della pellicola, il film è riuscito a farsi strada nel cuore di tutti grazie al personaggio di Forrest, a citazioni storiche ("La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita") e ad una catena di ristoranti, Bubba Gump Shrimp Co., ispirata al film.

Inutile chiedersi che fine abbiano fatto i protagonisti del film, tutt'altro che spariti dalla circolazione, eppure ne è passata di acqua sotto i ponti dalle riprese della pellicola. Basti pensare che all'epoca Tom Hanks aveva appena finito di girare Philadelphia, inconsapevole del successo che avrebbe riscosso il film, che gli valse anche un Oscar nel 1994. Hanks non era dunque propriamente famoso, almeno non ai tempi delle riprese di Forrest Gump, che durarono da agosto a dicembre 1993: il secondo Oscar consecutivo consacrerà invece l'attore, considerato ormai uno degli interpreti più talentuosi di Hollywood.

Da allora, Hanks ha infatti continuato a recitare in grandi successi cinematografici, ha prodotto sia film che serie tv e ha recitato anche a Broadway. Attivissima anche la carriera di Sally Field, che nella pellicola interpretava la mamma di Forrest pur avendo solo 10 anni in più di Tom Hanks (ultimamente l'abbiamo vista in Lincoln e in The Amazing Spiderman 2), così come quella di Robin Wright, che vestiva i panni di Jenny, il grande amore di Forrest: l'attrice recita attualmente nella serie House of Cards e continua a lavorare nel cinema.

Infine Gary Sinise, oltre ad aver preso parte a vari film, è stato fino al 2013 protagonista della serie CSI: New York.

 

 

  

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate